Le presenti Condizioni generali di uso e di vendita (di seguito, le “Condizioni di Uso e di Vendita”) disciplinano – da un lato – le condizioni di vendita dei beni e servizi (di seguito, rispettivamente, i “Prodotti” e “Servizi”) offerti da The Doop attraverso il sito web www.thedoop.it (di seguito, il “Sito web”). The Doop è un E-Commerce per la vendita di scarpe. Parte venditrice è The Doop – (Codice fiscale e Partita IVA 08458120725), una società italiana con sede legale in Via Papa Giovanni XXIII 150 76125 Trani (BT)
Termini e condizioni
Navigazione Sul Sito Web
Chiunque navighi sul Sito Web senza essersi registrato o autenticato è considerato un utente (di seguito, “Utente”). Accettando le presenti Condizioni di Uso e di Vendita, l’Utente acconsente alla registrazione da parte di The Doop dei suoi dati personali nel file “Utenti Web”, ed acquisisce in tal modo la qualità di “Cliente” di The Doop.
The Doop fornisce informazioni su scarpe e offre la possibilità di acquistare detti Prodotti e Servizi attraverso il Sito web. I soggetti che intendono navigare all’interno del Sito web o effettuare l’acquisto di scarpe devono avere lo status di “Cliente”, che viene acquisito compilando il modulo di registrazione, accettando queste Condizioni di vendita e utilizzo, la Politica sulla Privacy, e la Politica sui Cookie. Il Cliente o l’Utente che accede al Sito web e/o effettua l’acquisto di scarpe attraverso il Sito web accetta ed è vincolato dalle Condizioni di utilizzo e vendita così come compaiono nel momento in cui accede al Sito web. Tutti i Clienti o gli Utenti che accedono al Sito web devono avere più di sedici anni e disporre di capacità giuridica sufficiente a stipulare contratti.
Quando un Cliente inizia la sessione di navigazione, The Doop.it utilizza dei cookies affinché la navigazione sia semplificata, e le scelte precedentemente introdotte dal Cliente non debbano essere introdotte ogni volta. Questi cookies si restaurano ogni volta che il Cliente accede al Sito web e hanno una durata approssimata di un mese. Anche cosí e come misura di sicurezza, se il Cliente cerca di accedere a sezioni private e sensibili, come per esempio “Il Mio Account” 30 min dopo l’inizio della sessione, The Doop solleciterà l’identificazione per potere accedere a dette sezioni. Se il Cliente non desidera che la sua sessione si mantenga aperta, può chiuderla cliccando su “log out” nel menù in alto a destra del Sito web, in qualunque momento.
Informazione Sui Prodotti
Le descrizioni dei capi offerti nel Sito web vengono realizzate in base alle informazioni e ai documenti messi a disposizione dai fornitori e dai collaboratori di The Doop. Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche e i video relativi ai capi , come pure le denominazioni commerciali, i segni distintivi di qualsiasi natura contenuti nel Sito web, hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al Cliente. Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore o per motivi attribuibili a The Doop, il Prodotto o il Servizio non siano disponibili dopo la realizzazione dell’acquisto, The Doop informerà il Cliente per posta elettronica dell’annullamento totale o, se del caso, parziale dell’ordine. In caso di annullamento totale, verrà rimborsato l’importo complessivo dell’ordine, mentre in caso di annullamento parziale verrà rimborsato unicamente il prezzo dei Prodotti o Servizi non disponibili.
Prezzi Dei Prodotti
I prezzi dei Prodotti offerti attraverso il Sito web sono comprensivi di IVA e di qualsiasi altra imposta applicabile. Tuttavia, tali prezzi non comprendono le spese di spedizione dei Prodotti. Esse vengono dettagliatamente indicate durante la procedura di pagamento e devono essere accettate dal Cliente al momento dell’ordine. The Doop si riserva il diritto di apportare modifiche ai suoi prezzi in qualsiasi momento. I Prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento dell’invio dell’ordine.
Acquisto Dei Prodotti E Formalizzazione Degli Ordini
L’acquisto di Prodotti da parte del Cliente attraverso il Sito web deve essere effettuato seguendo la procedura ivi indicata. The Doop invierà, entro le ventiquattro (24) ore, un’email di conferma della ricezione dell’ordine e dell’acquisto effettuato. L’ordine di Prodotti e, di conseguenza, l’acquisto di Prodotti si intenderà formalizzato e perfezionato al momento della ricezione del pagamento da parte di The Doop.
Pagamento Dei Prodotti
Il Cliente dovrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe, oppure attraverso il sistema PayPal.Il documento comprovante l’acquisto corrispondente all’ordine dei Prodotti sarà disponibile e potrà essere visualizzato nella Sezione: “Il mio account >I Miei ordini”. Da questa Sezione il Cliente può inoltre scaricare la fattura relativa all’ordine. L’ente finanziario emittente della carta con cui si effettua il pagamento deve essere una banca o una cassa di risparmio italiana, oppure una succursale o filiale italiana di un’entità finanziaria estera. Il Cliente deve comunicare a The Doop, a mezzo email, qualsiasi addebito non dovuto o fraudolento sulla carta utilizzata per gli acquisti sul Sito web, nel minor tempo possibile, al fine di consentire a The Doop di mettere in atto le procedure che ritenga opportune. The Doop si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore. Inoltre, la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Il server sicuro stabilisce un collegamento che consente la trasmissione delle informazioni cifrate mediante algoritmi di 128 bits, che assicurano che esse siano intelligibili unicamente per il computer del Cliente e per quello del Sito web. In tal modo, utilizzando il protocollo SSL si garantisce: (i) Che il Cliente sta comunicando i propri dati al server centrale di The Doop e a nessun altro. (ii) Che tra il Cliente e il server centrale di The Doop i dati vengano trasmessi in forma cifrata, evitandone la possibile lettura o manipolazione da parte di terzi. Inoltre, The Doop dichiara di non avere accesso e di non registrare dati sensibili relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi. Una volta conclusa la procedura di acquisto, viene generato un documento elettronico stampabile dal Cliente con cui si formalizza il contratto ed esso viene archiviato nella Sezione: “Il mio account > I Miei ordini”. The Doop ha attuato un programma di rilevazione di possibili operazioni fraudolente e si riserva il diritto di richiedere ai Clienti informazioni, conferme e/o documenti aggiuntivi, anche dopo che questi hanno effettuato uno o più acquisti sul Sito web, mediante telefonata o messaggio di posta elettronica rivolti al numero o all’account indicati dal Cliente stesso, al fine di ricevere conferma che il Cliente abbia effettivamente realizzato e autorizzato detto/i acquisto/i e/o che la consegna o la restituzione dello stesso sia avvenuta correttamente, autorizzando così definitivamente la/e corrispondente/i transazione/i. In tale contesto, a titolo esemplificativo e non limitativo, bazaria potrà richiedere telefonicamente conferme sull’identità del Cliente, oppure richiedere: (a) una conferma o autorizzazione scritta firmata dal Cliente responsabile del/dei relativo/i acquisto/i; e (b) copia del documento di identità valido e recante la fotografia del Cliente, per avere conferma della sua identità. The Doop è tenuta a conservare tali informazioni e documenti con le più elevate misure di sicurezza a sua disposizione, ai sensi di quanto disposto dalla Legge in vigore sulla Protezione dei dati personali. Nel caso in cui il Cliente non confermi la propria identità o non faccia pervenire a The Doop la documentazione e le informazioni richieste entro 48 ore a partire dalla richiesta telefonica o dall’invio del messaggio di posta elettronica, la/e transazione/i di cui alla detta comunicazione e l’ordine/gli ordini corrispondente/i, può/possono venire automaticamente annullato/i senza necessità di successivo avviso, e The Doop procederà al rimborso automatico del/degli importo/i pagato/i dal Cliente per detto/i acquisto/i. Detta procedura ha lo scopo di garantire la sicurezza dei Clienti di The Doop, pertanto il Cliente, accettando le presenti Condizioni di utilizzo e vendita, accetta di assoggettarsi alla sopraindicata procedura di rilevazione di possibili operazioni fraudolente, sollevando The Doop da qualsiasi responsabilità al riguardo, e allo stesso modo autorizza The Doop ad utilizzare – per transazioni future realizzate dal Cliente stesso – le informazioni e i documenti aggiuntivi che il Cliente abbia fornito secondo quanto previsto sopra.