Spedizioni e resi

Cancellazione Ordini

Non si accetteranno cancellazioni di ordini se l’ordine si trova in preparazione. Nelle ipotesi sopra indicata, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso restituendo i Prodotti una volta che gli siano stati consegnati.
The Doop si riserva il diritto di cancellare un ordine nei casi e nel rispetto dei termini e delle condizioni riportati nella Sezione: “Pagamento dei Prodotti” delle presenti Condizioni di utilizzo e vendita.
The Doop si impegna a consegnare il Prodotto all’indirizzo indicato dal Cliente che, in ogni caso, dovrà essere compreso nel Territorio italiano. La consegna verrà effettuata normalmente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.
Se al momento della consegna del Prodotto all’indirizzo indicato il Cliente (o persona abilitata) non è presente la società di trasporto effettuerà una secondo tentativo di consegna il giorno successivo. Se anche per questo secondo tentativo il Cliente (o persona abilitata) non è presente la spedizione verrà posta in giacenza presso il più vicino magazzino logistico di proprietà della società di trasporto. Trascorsi i termini indicati dalla data dell’avviso (che in nessun caso saranno inferiori a sette (7) giorni solari), il Cliente non si sarà messo in contatto con The Doop per concordare una nuova data di consegna, i Prodotti verranno restituiti ai magazzini di The Doop e il Cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione e restituzione.
The Doop non sarà responsabile degli errori o danni causati all’atto della consegna qualora l’indirizzo indicato dal Cliente non corrisponda al luogo di consegna desiderato dal Cliente stesso.
Qualora un ordine includa più Prodotti, The Doop potrà effettuare la consegna di tali Prodotti in varie riprese e date diverse, nel rispetto del termine di consegna comunicato ai sensi del successivo paragrafo (ii).
Nel caso in cui, alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l’imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a The Doop in un termine di 5 giorni naturali dalla consegna.
(ii) Termini di consegna
The Doop informerà il Cliente del termine di consegna prima della conclusione della procedura di acquisto. The Doop non effettua consegne di Prodotti il sabato, la domenica, durante le festività nazionali, regionali e locali. The Doop informerà il Cliente, mediante l’invio di un’email al suo indirizzo di posta elettronica, della data di partenza dei Prodotti dai magazzini di The Doop e dei dati di contatto della società di trasporto che effettuerà la consegna. Decorsi 20 giorni solari dal termine di consegna concordato senza che il Cliente abbia comunicato a The Doop che non ha ricevuto i Prodotti, si intenderà che il Cliente ha ricevuto correttamente detti Prodotti. La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro. Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.


Restituzione Prodotti E Diritto Di Recesso


(i) Procedura di reso Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del Prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto di Prodotti, in conformità con la legge vigente.
Il Cliente ha 14 giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire a The Doop il Prodotto (o i Prodotti). Se la restituzione non avviene entro detto termine, The Doop non accetterà restituzioni di Prodotti e il recesso diventa inefficace.
Non è consentita la restituzione di Prodotti consegnati in confezioni sigillate quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti e la cui confezione sia stata manomessa o aperta dopo la consegna.
Per l’esercizio del recesso, il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti.
Per richiedere il reso di un prodotto è sufficiente inviare un’e-mail ad info@thedoop.it specificando il motivo della restituzione. Ricevuta l’e-mail il team di The Doop provvederà ad analizzare la richiesta e a comunicare l’esito della stessa.
Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione ordinarie purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle Condizioni di utilizzo e di vendita e i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario al fine di verificarne la conformità con la loro descrizione), lavati, danneggiati, tolti dalla confezione – quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti – ovvero smarriti prima di arrivare alle sedi di The Doop.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione. Le spese di reso qui indicate possono essere modificate da The Doop in qualsiasi momento.
The Doop verificherà nel proprio magazzino l’adeguatezza del prodotto restituito, riservandosi il diritto di non effettuare il rimborso qualora constati che il Prodotto acquistato e quello restituito non corrispondono, oppure che il reso non è stato effettuato secondo le presenti Condizioni di utilizzo e vendita.
I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prezzo e delle spese di spedizione. Le spese di spedizione verranno rimborsate in proporzione al valore del prodotto restituito.
In caso di recesso, The Doop effettuerà la restituzione del prezzo e delle spese di spedizione mediante lo stesso sistema di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti, entro quarantotto (48) ore dalla conferma di arrivo al magazzino del Prodotto (o dei Prodotti) restituito e, in ogni caso, entro un periodo non superiore a 14 giorni solari dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso. L’effettuazione del rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sul conto o sulla carta del Cliente dipende dalla carta e dall’entità emittente. Il termine di effettuazione del rimborso del prezzo sarà di un massimo di sette (7) giorni solari per le carte di debito e di trenta (30) giorni solari per quelle di credito.


Consegne Non Conformi Agli Ordini


(i) Restituzione di prodotti Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione per il reso dei Prodotti difettosi o dei Prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal Cliente stesso, in conformità con la legge applicabile.
In tali casi, il reso dei Prodotti a The Doop potrà essere effettuato nel modo previsto al paragrafo “DIRITTO DI RECESSO – (i) Procedura di reso”, oppure contattando l’assistenza clienti. In caso di reso di Prodotti difettosi, ovvero che non corrispondono all’ordine effettuato dal Cliente, The Doop si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei Prodotti, purché tale restituzione avvenga all’interno del Territorio Italiano (isole comprese).


Garanzia Di Conformità Per Prodotti Difettosi O Non Conformi


(i) Contenuto della Garanzia legale di conformità
I Prodotti sono coperti dalla garanzia legale in caso di mancata conformità degli stessi qualora essa si manifesti entro un periodo di due (2) anni a partire dalla data di consegna e in linea con quanto stabilito dalla normativa vigente. Il Cliente deve informare The Doop della non conformità entro due (2) mesi dal momento in cui si è reso conto della stessa.
La garanzia offerta corrisponde a quella specificata dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) agli articoli da 128 a 132.
Nel caso di Prodotti non conformi, The Doop non può offrirne la sostituzione. In tal caso, il Cliente avrà diritto, a sua scelta, alla riduzione del prezzo (secondo una percentuale da concordarsi con The Doop sulla base delle circostanze) o alla risoluzione del contratto, che comporta la restituzione integrale del prezzo del Prodotto difettoso o non conforme e delle spese di spedizione.
(ii) Obblighi del Cliente in merito alla garanzia
Il Cliente dovrà seguire, in ogni momento, le istruzioni per il corretto uso e la corretta cura del Prodotto.
Il Cliente potrà avvalersi della garanzia su un Prodotto secondo la normativa vigente in materia di garanzia dei beni di consumo. In caso di dubbi, il Cliente può mettersi in contatto con The Doop per ricevere assistenza relativamente ai passaggi da seguire e alle informazioni necessarie per la presentazione dei reclami relativi alla garanzia di conformità.
(iii) Esclusioni

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